Fire TV Stick, la Smart TV Diventa Amazon

Fire TV Stick, sul Divano

Quando si parla di acquisto d’impulso! Girovagando su Amazon in una di quelle giornate con sconti particolari ho visto “Fire Tv Stick, Solo per oggi a un prezzo speciale”. Ho letto al volo di cosa si trattava e dal momento che consentiva di vedere Netflix ho concluso l’acquisto. Già, perchè di Netflix avevo sentito parlare un gran bene e col mio TV di casa e dispositivi vari collegati non c’era possibilità di attivarlo.

Così ho comprato, in promo, un oggetto che non avevo ancora del tutto chiaro.

In 24 ore era nelle mie mani e, appena rientrato a casa, attaccato al TV. E’ a questo punto che ho scoperto un mondo.

Fire TV Stick Basic Edition

Si, perchè avevo sentito parlare e letto dell’offerta in streaming di Amazon ma adire il vero non avevo ancora ben chiaro di cosa si trattasse. Collegare il Fire TV Stick al televisore, operazione da pochi secondi, è stata una rivelazione. Prima schermata: l’incredibile offerta di film e serie TV di Amazon, poi, volendo, gli altri servizi offerti da Amazon: Photo, Music, ecc…. E naturalmente la possibilità di scaricare e installare applicazioni per il collegamento in streaming con Netflix, Youtube, e altri.

Davvero una scoperta piacevole. Così ho iniziato a diffondere il verbo e mi sono reso conto che ancora in pochi hanno compreso che per accedere all’offerta Streaming di Amazon è sufficiente attivare l’Amazon Prime. Anzi: molti che ce l’hanno attivo (amici,colleghi) non avevano compreso la quantità di altri servizi cui è possibile accedere con l’Amazon Prime. Servizi di qualità, s’intende!

Fire TV Stick, Semplice ed Efficace

Fire TV Stick è un dispositivo HDMI contenete un processore quad core, 1 GB di memoria di lavoro e 8 GB di memoria di archiviazione, e viene fornito con

Fire TV Stick Chiave

un cavetto di connessione HDMI (prolunga), e un cavo di alimentazione micro USB e il telecomando. Si collega a internet tramite WiFi e arriva già collegato al proprio account Prime. Mettersi in collegamento è davvero operazione da un minuto.

Il telecomando è talmente semplice da usare che a prima vista sembra con troppo pochi tasti da premere. Ma vi assicuro che pochi secondi sarete operativi!

Poi superati gli aspetti tecnologici, rimane la parte migliore: l’offerta di servizi. Quindi non vi sto a raccontare tutte le specifiche tecniche, perchè quelle le trovate ben spiegate su Amazon.

Cosa vedo in TV?

Fatti i collegamenti e acceso il TV ecco comparire i menù di navigazione del Fire TV Stick Basic Edition. La prima scelta sarà relativa all’applicazione da

Fire TV Stick sul Divano

utilizzare quindi comincia a scegliere tra:

  • Amazon Prime Video, Serie TV e film
  • Netflix, serie TV e film
  • Silk Browser, per navigare in internet
  • Firefox Browser, per navigare in internet
  • Music di Amazon, tanta musica di ogni genere
  • Spotify, tanta musica di ogni genere
  • Dazn, sport e calcio
  • Youtube, contenuti video

E questa è solo una parte della disponibilità. Poi entrando nelle varie applicazioni potrai iniziare a vivere il tuo televisore in un modo decisamente nuovo.

Naturalmente i contenuti Amazon sono compresi nell’abbonamento Amazon Prime. Mentre per vedere altri contenuto come Netflix o Dazn occorre attivare un abbonamento a pagamento.

Ma allora la compro!

Ebbene, cosa state aspettando? Io vi consiglio l’acquisto. Inutile dire che per chi ha Prime il prezzo è ribassato, quindi data l’offerta fate questa spesa pazza!

Poi fateci sapere se vi è piaciuta o no: io sono certo di si!

E per fare prima vi aggiungo i link diretti per il prodotto:

Metti Mi-Piace!
Condividi con gli amici

Fino al 90% di sconto                    Offerta limitata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.