Supporto per Smartphone Multifunzione

Supporto per Smartphone Multifunzione

Che cos’è un Supporto per Smartphone Multifunzione? Ho cercato di rispondere a questa domanda nel tentativo di trovare un nome che descriva al meglio questo oggetto.

Multifunzione perchè effettivamente si presta ad essere utilizzato con lo smartphone in molti modi differenti. Ma soprattutto perchè può essere utilizzato…. non solo con lo smartphone.

Insomma, per rimanere in tema con Pingoo, ho ricevuto questo oggetto qualche giorno fa dopo averlo selezionato tra molti, per la curiosità che mi ha suscitato e la sua versatilità. E come sempre quando si acquista un prodotto nuovo, non vedevo l’ora di spacchettarlo e di provarlo di persona.

Supporto per Smartphone Multifunzione: una delusione o un successo?

Direi un successo, senza dubbio. Tolto il supporto dal suo pacchetto ho provato a infilargli uno smartphone. Fantastico! Sulla scrivania è perfetto: il cellulare sta nella posizione che preferisco in perfetta stabilità. Il materiale plastico, piuttosto solido si allarga quanto basta per il mio iPhone Plus, e da quello che avevo letto è adatto ad ogni tipo di smartphone fino a 6 pollici di schermo.

Rivedendo l’oggetto poi ho scoperto che nel morsetto maggiore è ovviamente possibile incastrare qualunque cosa. L’importante è che l’oggetto che voglio tenere sia nell’ambito delle misure supportate. Questo particolare, fa di questo Supporto per Smartphone Multifunzione un oggetto molto versatile e utile.

Il morsetto minore si attacca facilmente a qualunque superficie, purché sporgente e delle giuste dimensioni: scaffale, cruscotto, tavolo, bocchetta di areazione, volante, tubo, manubrio… Direi che ci si può sbizzarrire.

Supporto per Smartphone Multifunzione

E’ perfetto per la bici: può sorreggere la bottiglia dell’acqua come lo smartphone. Ovviamente è perfetto per la macchina: può essere agganciato al volante, o direttamente al cruscotto, se sporge. Oppure, a seconda dei gusti, è possibile agganciarlo alla griglia delle bocchette di areazione della macchina.

Inoltre i due morsetti sono tenuti assieme da un anello che ne consente la rotazione a 360 gradi. Ciò significa poter orientare il cellulare nel modo preferito, senza sforzo e in modo sicuro.

Pazzesco! Un oggetto così semplice, quante funzioni! Di Supporti Universali per Cellulare ne ho provati parecchi, ma questo ha delle caratteristiche veramente uniche. Se vogliamo riassumerne i pregi e le funzionalità potremmo dire:

Funzionalità:

  • supporto per smartphone da automobile
  • porta smartphone da scrivania
  • supporto per smartphone da bicicletta
  • adatto a dispositivi GPS
  • porta bottigliette d’acqua
  • supporto per oggetti di dimensioni non superiori a un cellulare da 6 pollici

Caratteristiche e pregi:

  • materiale plastico resistente
  • rotazione a 360°
  • multicolore
  • multifunzione
  • ingombro limitato
  • leggero da trasportare (anche in tasca)

Non so proprio cosa si possa chiedere di più da un porta cellulare o altro che non supera i 5 euro di costo.

A questo punto vorrete sapere dove trovare questa meraviglia. Facile: Lo Shop di Camilla nella sua linea Camilla’s Ideas ha anche questa fantastica novità.

 

Anche voi avete trovato un oggetto che per la sua semplicità vi ha stupito? Fatecelo sapere, siamo sempre molto curiosi.

 

Metti Mi-Piace!
Condividi con gli amici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.