Ancora Ermal Meta – Noi non Abbiamo Armi

Ermal Meta - Noi non Abbiamo Armi

Passato Sanremo 2018 si può tornare a parlare di musica senza farci influenzare da tutto quanto ruota attorno alla grande kermesse canora. Ma in questi giorni scorre l’annuale appuntamento con Amici di Maria de Filippi (mia moglie è fan sfegatata) e come forse sapete anche voi Ermal Meta, come il suo compagno di Sanremo Fabrizio Moro sono uno giudice e l’altro insegnante nella popolare trasmissione televisiva. Così ripensando al vincitore della manifestazione e rivedendolo impegnato in TV ho deciso di comprarmi il suo nuovo CD, nonostante la canzone sanremina non mi avesse fatto propriamente “impazzire”.

Quindi ho cercato su Amazon (la via più semplice) e click, acquisto fatto. Un giorno di febbrile attesa (da buon acquirente compulsivo l’attesa per me è sempre febbrile) e il lunedì finalmente mi arriva il CD…. Ok confesso che non ho resistito fino al lunedì e comprandolo su Amazon ho potuto scaricarmi direttamente l’album in versione mp3.

Fatto questo, sono partito all’ascolto.

Ermal Meta – Noi non Abbiamo Armi

12 brani da ascoltare, veramente… interessanti.

Ermal Meta - Noi non abbiamo armi

Ermal Meta – Noi non abbiamo armi

  1. Non Mi Avete Fatto Niente
  2. Dall’alba Al Tramonto
  3. 9 Primavere
  4. Non Abbiamo Armi
  5. Io Mi Innamoro Ancora
  6. Le Luci Di Roma
  7. Caro Antonello
  8. Il Vento Della Vita
  9. Amore Alcolico
  10. Quello Che Ci Resta
  11. Molto Bene, Molto Male
  12. Mi Salvi Chi Può

Non mi dilungo sul primo brano, cantato con Fabrizio Moro e vincitore del Festival di Sanremo, le cui qualità e apprezzamenti sono ormai più che celebrati, ma devo dire che l’intero album mi è strapiaciuto. Si lascia ascoltare, musicalmente parlando, e prende sia che si presti attenzione a i testi sia che lo si utilizzi come sottofondo musicale. E’ gradevole e non è noioso, buona la ritmica e la musicalità. I testi delle canzoni sono interessanti e mi hanno davvero colpito. Trovo che questo artista stia migliorando di anno in anno, producendo brani veramente apprezzabili.

E’ un commento il mio che non entra troppo nello specifico, ma volutamente. Ho apprezzato l’intero album, non una sua parte o una sola canzone rispetto alle altre. Pertanto ritengo di dire la mia sul CD nel suo complesso. Ottimo!

Da acquirente compulsivo sono molto soddisfatto e consiglio questo disco agli amanti della buona musica italiana, consiglio Ermal Meta – Noi non Abbiamo Armi, ma anche altre produzioni di questo artista perchè sono certo che vi colpiranno. Di emozioni ne suscita, questo è sicuro, perciò non mancatelo.

E non mancate di farmi sapere come vi è sembrato. Se vi ha soddisfatto come ha soddisfatto me.

E per finire e per facilitarvi la ricerca, qui sotto troverete un link a dove l’ho acquistato io:

 

Metti Mi-Piace!
Condividi con gli amici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.