Alla scoperta di un Artista: Ermal Meta

Ermal Meta: Alla scoperta di un Artista

Ermal Meta: una bella storia

Avevo orecchiato qualche sua canzone senza sapere chi fosse, cosa facesse e la sua storia.

Questo fino a un venerdì di luglio quando una mia amica, mentre bevevamo una birra, non mi propone di andare a sentire un concerto la sera successiva. Il concerto era a Milano al Carroponte. Ho detto subito si.

In quel momento in realtà ero più esaltata dall’idea di andare ad un concerto che dal fatto che l’artista fosse Ermal Meta, che avevo ascoltato 3 volte in totale.

Non mi aspettavo niente. Ma proprio quando non ti aspetti niente ci si ritrova a vivere dei momenti unici.

Quella sera non sapevo una parola a memoria delle sue canzoni, eppure sono uscita con le lacrime agli occhi.

La sua energia,il suo cuore aperto al pubblico, lo rendevano l’uomo più affascinante del mondo. Empatia, è riuscito a creare empatia con il suo pubblico. Non solo quello conosciuto ma anche quello sconosciuto. Tipo me. E’ riuscito a farmi sentire viva e penso di non essere stata l’unica a provare questa emozione .

Sono uscita dal Carroponte e sono tornata a casa. Ho passato due ore ad ascoltare ogni singola parola di ogni singolo brano e ho capto la grandiosità di quest’artista. Uno dei pochi cantautori italiani ancora capaci di entrarti nell’anima.

Il giorno dopo ho subito cercato il suo CD e con piacere ho scoperto che aveva messo in vendita il primo e il secondo disco insieme. L’ho comprato e ora mi segue quasi ovunque.

 

Dove puoi trovarlo al miglior prezzo?

A questo punto spero ti sia venuta una grande voglia di ascoltarlo, e se ti stai chiedendo dove trovarlo, eccoti il mio suggerimento. Non solo, Ermal ci ha fatto un regalo: i due CD in un unica confezione. Figo eh.. Eccovi il link Confezione regalo

 

Fatemi sapere cosa ne pensate. Sono pazza?

C.

 

 

Metti Mi-Piace!
Condividi con gli amici
Athleteshop - the athlete in everyone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.