Storie di gatti: A spasso con Bob

A spasso con Bob

A spasso con Bob è una gran bella storia di amicizia. Ma quanto mi è piaciuto il film! Infatti ho fatto esattamente il contrario rispetto a ciò che si fa di solito, nel senso che ho acquistato questo libro dopo aver visto il film. Mi è davvero piaciuto tantissimo.

Le storie vere in fondo sono quelle che preferisco, sia leggere che vedere al cinema. E questa lo era, quindi prometteva bene.

Per questo ho visto il film e a ruota ho acquistato il libro. Premetto che non sono un’accanita lettrice, ma questo libro l’ho praticamente divorato.

Pensare a quanto un animale, un gatto in questo caso, ti possa cambiare la vita è una cosa incredibile e niente affatto unica. Niente può eguagliare l’emozione e l’affetto che sono in grado di trasmettere, in cambio di una scatoletta di cibo e forse neanche di quella.

A spasso con Bob non è certo un libro impegnativo, anzi: è una storia leggera, divertente, simpatica, sentimentale e speranzosa; a chi ama gli animali come me (in casa ho 4 gatti, due pappagalli e 2 acquari) una lettura così non può mancare. E leggere il libro non preclude la visione del film, né viceversa. Dopo il film ho acquistato il libro su Amazon e non vedevo l’ora che arrivasse. E appena ricevuto, via! Un tuffo in poltrona per iniziare la lettura.

Alla fine è un libro che consiglio. Come potrei non farlo! Lo consiglio perchè si legge con molta facilità, perchè fa commuovere e in alcuni passaggi ridere: mentre si legge il libro ti viene una gran voglia di andare su yutube a cercare e guardare i filmati di James e del suo amato gatto “pel di carota” (ce ne sono tantissimi!). Insomma è il libro ideale da leggere sotto l’ombrellone o anche sdraiati comodamente sul proprio divano, magari accarezzando il proprio micio che ti chiede: “perchè Bob, se ci sono io qui?”

A spasso con Bob, ma dove lo trovo?

Certo a questo punto spero ti sia venuta una improvvisa voglia di leggere, e se ti stai chiedendo dove trovare il libro, o magari il DVD, beh eccoti il mio suggerimento:

sicuramente su Amazon, in tutte le salse (e le lingue) puoi trovare tutto: libro, DVD, i vari seguiti (Il mondo secondo BobUn dono speciale di nome Bob), la versione in inglese (A Street Cat Named Bob) e tanto altro.

 

E dopo i complimenti all’autore James Bowen che oltre a un amico ha veramente trovato un tesoro, non mi resta che chiedervi di condividere le vostre impressioni, se lo avete letto, se lo avete visto, se è piaciuto a voi oppure al vostro gatto! Non mancate!

Metti Mi-Piace!
Condividi con gli amici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.